Monday, May 27, 2013

i bambini non ammettono mai la verità..


Io considero la lotta contro la censura, di ogni natura e qualsiasi potere la sostenga, come un dovere dello scrittore allo stesso titolo degli appelli alla libertà di stampa.
Io sono un feroce partigiano di questa libertà e dichiaro che uno scrittore che possa farne a meno somiglia ad un pesce che dichiara pubblicamente di poter fare a meno dell'acqua.
Michail Bulgakov


non riesco a capire come possano esistere segreti esagerati, talmente ridicoli da far ridere saggi, scettici e chiunque abbia un quoziente intellettivo sufficiente da riconoscere che l’evidenza non può essere in alcun modo negata.. di cosa sto parlando??.. parlo dell’America, di tutti i suoi taboo e i suoi segreti.. come puoi negare la presenza di una zona terrestre??.. come puoi dire che casa tua non esiste, quando ci abiti dentro??..
sto parlando di un mistero mezzo svelato, che da decenni ha suscitato la fantasia di grandi scrittori inventori e la rabbia di chi, come me, non sopporta le frasi lasciate a metà con un bel “di questo non posso parlare”.. anche se spesso io lo faccio con certi discorsi che, in tutta onestà, non voglio si spargano in giro, so bene che agli altri questa frase può dare fastidio.. e così a me da fastidio quando mi si dice “si tratta di un segreto professionale, non possiamo fornire ulteriori dettagli”.. capisco che all'interno di un’area possano esservi in corso attività illegali, per cui è giusto (dal punto di vista degli operatori) censurare le loro operazioni.. ma arrivare addirittura a censurare la loro stessa base operativa, mi sembra più da infantili, che da operatori gelosi delle loro attività chissà quanto importanti..

AREA 51, NEVADA, STATI UNITI

com'è possibile che si censuri del tutto un’area talmente vasta da una mappa??.. solo i bambini sono così ingenui da dire “non esiste alcuna Area 51, siete dei falsi drogati”.. vabbè, agli americani piace farsi prendere in giro a quanto pare..
ma sorvolando gli americani.. c’è un’altra cosa che non riesco a capire e che mi fa davvero incazzare: l’esagerato segreto.. perché nessuno può svelare cosa si sta combinando nella famosissima Area 51??.. voglio dire, una volta che lo sappiamo tutti bene, amen, un peso in meno e meno ossessioni.. e invece no, tutti tacciono, tutti muti come coccodrilli, sordi come scarafaggi e ciechi come talpe.. beh, bravi, fatevi prendere ancora più in giro allora..
pensano forse che a fare così la gente se ne resti buona a casa sua a guardare i cartoni animati??.. io penso che a comportarsi da tali pagliacci suscitino ancora meglio la curiosità non solo di turisti e di gente comune (come me, tutti i miei amici e la gente che passeggia tranquilla per strada), ma soprattutto di fotografi professionisti, esploratori, giornalisti e, soprattutto, comunità di spie incaricate di togliere il velo a qualunque mistero di grandi dimensioni, come l’Area 51..
mi piange un po’ il cuore sapere che persone come me o come il giornalista più indiscusso del mondo rifiutino di svelare al mondo intero le loro attività.. ma mi piange il cuore ancora di più sapere che queste stesse persone non solo non accettano curiosi nella loro zona, ma arrivano al punto da eliminarli se non ubbidiscono ai loro ordini.. sì, un po’ come i bambini: “se continui a darmi fastidio lo dico alla maestra!!”..
insomma, siete uomini, esseri umani come noi altri, perché tenere all'oscuro tutti questi misteri??.. mumble mumble mumble..
ma certo, temono che qualcun altro li copi!!.. è chiaro che anche questo è un comportamento egoista e illusorio: le voci si spargono, i muri hanno le orecchie, così come le montagne, non si può tenere un segreto nascosto per sempre e le bugie hanno le gambe veramente corte, inutile.. più il tempo passa, più le piccole vocine si accumulano e raggiungono presto gli angoli più lontani del mondo.. gli americani hanno paura che i russi copino i loro progetti, i loro ordigni e che fondino anche loro una base segreta tipo Area 51..
beh, ve l’avevo detto che sono dei bambini.. degli ingenui bambini che ancora pensano che fare i muri con gli astucci sia sufficiente ad impedire al compagno di banco di copiare le verifiche..
tsk!!.. mi fanno ridere dalla tenerezza che mi fanno..

ma c’è ancora una cosa che non riesco a spiegarmi: la troppa ingenuità e la mancanza di spudoratezza.. ma perché gli esseri umani sono così ingenui, americani compresi??.. perché non dicono mai le cose come stanno e preferiscono censurare o addirittura storpiare la realtà??.. perché nascondere la verità è comprensibile, ma storpiarla è del tutto stupido, tutti capiscono che è una montatura.. mi spiego meglio:
non una persona, ma tante si accorgono di una luce nel cielo, una strana luce, diversa dalle solite di elicotteri e aerei.. ma se sanno che quella luce nel cielo non può essere un elicottero, per via dei movimenti che fa, dei tratti nel cielo, delle dimensioni o della forma che non sono giustificabili e riconducibili a questo mezzo di trasporto; e non può essere nemmeno un aereo, perché è una luce statica, mentre quella di un aereo lampeggerebbe; e neanche un dirigibile, allora perché non ammettono che si tratta di una tecnologia non umana, più che probabilmente extraterrestre, ma si limitano a dire “può trattarsi di un ufo, oppure un altro oggetto non identificato”, o addirittura dicono “vi siete tutti sbagliati, è solo un aereo”??..
questo non capisco: perché gli umani, anche quelli che ne sono certi per motivi ovvi o per studi specializzati, non ammettono con franchezza che gli ufo esistono, gli alieni esistono e possono benissimo entrare liberamente nella nostra atmosfera??.. perché gli umani non ammettono di essere indietro con le tecnologie e non riconoscono che altri esseri viventi sono di gran lunga superiori a loro??..

se qualcuno ha una risposta alle mie domande e perplessità, me lo dica e in fretta, perché io mi sto facendo un’idea completamente diversa di genere evoluto, di homo sapiens..
io penso che se l’Area 51 svelasse a tutto il mondo cosa sta facendo in realtà, se davvero sta studiando e reingegnerizzando navicelle spaziali extraterrestri o studiando ed analizzando gli alieni, all'inizio qualcuno sì, si spaventerebbe, ma poi, siccome ormai non è più una novità, non cambierebbe nulla e nessuno andrebbe a rovinare i loro progetti.. e soprattutto non si farebbero ridere fuori..
insomma, anche se ci sono gli alieni, lasciate che ci siano, lasciate che vivano in mezzo a noi, tanto che cosa possono farci??.. non più di quanto già sta facendo l’uomo al giorno d’oggi e, ripeto, mi piange molto il cuore per questo: uccidere un curioso solo perché si è avvicinato troppo al perimetro dell’Area 51..


se siete interessati all'argomento Area 51, qui un po' di informazioni:


~ coordinate da cercare in google maps:

37°14'57.44"N 115°48'53.68"W

~ libro sulle verità incensurate dell'Area 51 (in inglese):

Area 51, An Uncensored History Of America's Top Secret Military Base - Annie Jacobsen



No comments:

Post a Comment