Wednesday, May 1, 2013

le cose delle donne che non piacciono agli uomini - IV


Sono poche le ragioni per dire la verità. Mentre quelle per mentire sono infinite.
Carlos Ruiz Zafón


Ragazzi, adesso vi sembrano meno aliene le donne con i loro comportamenti strani e le loro abitudini insolite??.. se non siete ancora del tutto convinti, oggi cercherò di svelarvi uno dei misteri più comuni delle ragazze, specie dopo un po' di tempo che le conoscete e che loro conoscono voi..
l'altra volta vi avevo parlato del gossip e vi avevo spiegato che, tutto sommato, se non diventa una cattiva abitudine, può essere considerato come un'attività di confronto e di dialogo, nonché di curiosità personale.. fin qui tutto calmo e tutto tranquillo.. ma ciò di cui vi parlo oggi è alquanto interessante, perciò prendete appunti!!..


4 ~ IL FAMOSO MAL DI TESTA

ebbene sì, non si può affermare che non sia una delle scuse più diffuse fra il genere femminile, talvolta veramente percepito, ma spesso, troppo spesso utilizzato come asso nella manica..
si tratta di una sorta di copertura per schivare le attività quando non se ne ha voglia e non si vuole ammettere di non voler ubbidire.. è abbastanza universale, sempre con qualche eccezione naturalmente, ma più diffuso di quel che si pensa..
ma cosa spinge le donne a ricorrere a questa scusa (o copertura, o arma di difesa) in più occasioni??.. ci sono ben pochi motivi e molto intuitivi:

è la verità:
non è scontato che il mal di testa sia sentito veramente.. in questo caso non si può dir niente, insomma, siamo esseri umani, non automi!!.. qualche volta può capitare che ad una donna venga il mal di testa e che, quindi, non abbia voglia di fare una certa cosa..
come fate, però, a sapere che è la verità??.. dipende da quanto tempo la ragazza ne soffre: se già fin dalla mattina si lamenta che le fa male la testa, allora è quasi totalmente probabile che lo abbia davvero anche quando un ragazzo le chiede se ha voglia di stare insieme..
può anche essere che le sia venuto poco prima che il ragazzo glielo chiedesse, può benissimo essere.. in questo caso lo si nota da come si comporta la donna: se cerca di evitare il più possibile gesti che richiedono impegno, allora è vero; se invece nonostante abbia detto di aver male ancora se ne va in giro di qua e di là, si attacca alla tv, o al computer, o al telefono, io sospetterei che tutto sommato non sia così insopportabile sto mal di testa..
il consiglio che vi do, ragazzi, per sapere se effettivamente la vostra ragazza ha davvero mal di testa è di chiederglielo, il più gentilmente possibile, ma non restare indifferenti e sbuffare perché avete perso un'occasione.. se lei vi dirà che sta davvero male (e se la conoscete bene glielo leggete negli occhi che non sta mentendo), allora non cercate di insistere, ma statele vicino e non infastiditela.. se in quel momento soffre di emicrania non offendetevi, perché, insomma, capita a tutti ogni tanto, basta avere pazienza, starà meglio la prossima volta..

è una scusa:
si sa, difficile trovare una ragazza perfetta che abbia sempre voglia di fare tutto ciò che un ragazzo le propone di fare.. fortunato il ragazzo che la trova, ma è più facile che trovi una donna che, giustamente, talvolta non se la sente e preferisce starsene tranquilla in pace.. in questo caso le oche sono due: o la donna è sincera e vi dice chiaramente che non ne ha voglia, punto e stop; o non lo è e tira fuori la scusa del mal di testa.. per sentito dire più che altro, perché non è così immediato ricorrere a questo trucchetto quando non si ha nessun problema fisico..
ma lo capite subito se è una finta: ve lo dirà senz'altro con stizza, come se se lo fosse inventato lì al momento, magari non guardandovi neanche negli occhi.. magari per tutto il giorno stava bene e così, di punto in bianco, se ne salta fuori con questo dolore sfiancante..
il mio consiglio, comunque, non è quello di incazzarvi e andarvene via, magari borbottando "la solita", "che palle", "con sto mal di testa".. piuttosto cercate di capire cos'ha la vostra ragazza da rifiutare così sgarbatamente ogni vostra proposta.. chiedeteglielo gentilmente (ricordatevi di usare sempre l'estrema gentilezza e tattilità con le donne, perché sono tutte sensibili), guardandola negli occhi e magari tenendole le mani.. se sarete dolci a sufficienza lei vi risponderà e quasi certamente vi dirà cosa c'è in realtà che la disturba:

~ si sente stanca:
può essere, benissimo che la ragazza, in quel momento, si senta stanca e non abbia voglia di fare ciò che le avete chiesto.. però non voleva dirvelo ed ha preferito mascherare la verità.. è qui che dovete intervenire con dolcezza e chiederle non solo come mai è così stanca, ma soprattutto perché non voleva dirvelo.. lei ve lo dirà e a quel punto.. vabbè, non sto ad inventarmi un romanzo.. ;-P

~ ha qualche preoccupazione:
forse c'è qualcosa che la turba, ma non ne vuole parlare.. fatevi vedere che le siete vicini e ditele che con voi può parlare liberamente e che l'aiuterete come potete.. alle donne fa molto piacere sentire queste parole, perché sentono che non sono sole, c'è qualcuno che le aiuta.. vedrete che, anche qui, le cose andranno meglio..

~ vorrebbe fare altro:
non è scontato che una donna non abbia voglia di fare una certa cosa, bensì un'altra.. voglio dire, a quanti capita di trovarsi insieme, di voler decidere cosa fare e non trovare nulla che vada bene a tutti??.. è normale che a volte non si abbia voglia di fare questo, ma si preferisca fare quello, dipende tutto dall'umore in quel momento.. ad ogni stato d'animo corrisponde un certo tipo di attività e proporne uno che non corrisponde a quello stato d'animo la vedo dura che sarà ben accetto.. succede molto più spesso di quel che pensate..

le verità posso essere tante, ma qualunque essa sia, il problema rimane sempre lo stesso: come mai la vostra ragazza non voleva dirvi sinceramente che non voleva accettare la vostra proposta??.. qui sta il mistero, che può essere semplicemente svelato, se sarete capaci di rendervi più amichevoli possibili.. di solito il problema è che le donne non si fidano a dire la verità.. questo può essere causato da un lasso di tempo troppo corto da quando sta con un ragazzo, per cui la ragazza non si fida a dire la verità perché ha paura che lui possa reagire male, arrabbiarsi od offendersi.. ma può essere anche il contrario: una coppia può conoscersi e stare insieme da parecchio tempo, perciò lei sa già la reazione che avrà lui nel sentire certe cose, per questo lei le maschera.. e in questo caso, amici miei, mi dispiace di doverlo dire, ma è proprio mancanza di fiducia.. spesso, troppo spesso le donne non si fidano degli uomini..

ma tranquilli, c'è sempre una soluzione!!.. anche qui le oche sono due:
- o significa che, mmm, la storia sta per finire, nel senso che non c'è più comprensione, non c'è più affetto, non c'è più amore;
- oppure uno dei due deve lasciar perdere il suo comportamento impulsivo ed arrogante e cercare di essere più sciolto, più morbido, più comprensivo..

io vi consiglierei di far particolarmente attenzione alle vostre reazioni, ragazzi, perché magari per voi è scontato, ma per una donna l'indifferenza e la freddezza sono veri pugnali al cuore.. penso che sarete d'accordo se dico che una donna che ha un ragazzo dolce, affettuoso, comprensivo, amichevole e divertente avrà sempre la certezza e la fiducia che quel che gli dirà non le si ritorcerà contro.. quindi è questa l'unica cosa che posso consigliarvi: non siate troppo stizziti, troppo burberi, seri o minacciosi.. siate, piuttosto, gentili e delicati, come se steste parlando ad un cucciolo tenero e suscettibile..
fate così: date alla vostra ragazza un motivo per cui lei debba sempre fidarsi di voi..
provate a fare questo e non sbaglierete mai!!.. =)

alla prossima, ciao!!..  ⚤



No comments:

Post a Comment