Se non c'è rimedio perché t'arrabbi? Se c'è rimedio perché t'arrabbi?
Proverbio
adesso basta, ne ho abbastanza, sono stufa di sentire sempre le solite critiche e le solite lamentele.. sono stanca di sentire dire sempre "ormai non c'è più nulla da fare", "siamo nella merda più totale", "le cose vanno ogni giorno peggio", "siamo in una crisi profonda e non se ne può più uscire!!.."
..!!BASTA!!..
sappiamo tutti ormai in che condizioni è messo il Paese italiano, no??.. sappiamo tutti cos'è accaduto negli ultimi due anni, vero??.. e sappiamo tutti che questa storia non è nata da un giorno all'altro, bensì è il risultato di anni e anni di accumuli sempre più grandi di ignoranza e ipocrisia..
è certo, dopo una ventina di anni di malgoverno, come si può pretendere di trovarsi bene a proprio agio in un Paese così indifferente agli avvenimenti??.. perché è proprio questo il problema: mentre i più forti annunciavano che va tutto per il meglio con sorriso forzato, dietro di loro i complici progettavano le vie più corte per arricchire le proprie tasche e rimpinzare la propria pancia.. è chiaro che nessuno (o davvero pochi) si è mai accorto dell'inganno, ovviamente nessuno si è mai preso la briga di scoprire se effettivamente quello che affermavano fosse reale..
ma non importa, non importa!!.. le cose sono cambiate, sì, sono peggiorate.. e quando il volto diventa sempre più grande rispetto alla maschera, sfido chiunque a non notare qualche incongruenza.. finalmente il popolo italiano si è svegliato dal suo lungo letargo.. ovvio, ha visto che il suo portafoglio era vuoto e si è fatto delle domande.. ma dico, bisognava arrivare fino a questi livelli per accorgersi che QUALCUNO pensava al suo bene invece di quello del Paese, e contemporaneamente lo mandava in rovina??.. bisognava farsi prendere in giro??.. bisognava farsi infinocchiare per bene??.. evidentemente sì..
ma la cosa che più mi da fastidio è l'indifferenza: buoni tutti a dire "bisognerebbe cambiare il Paese", e poi non fare nulla, lasciare che siano gli altri a darsi da fare.. se io aspetto che tu faccia qualcosa, e tu aspetti che sia io a fare qualcosa, dove caspio andiamo a finire??..
per questo vorrei che la gente drizzasse un attimo le antenne e leggesse con un minimo di interesse quello che scrivo:
mi ispiro ad un post su google+, uno di quei soliti post che tenta di far smuovere le acque e che finisce per essere solo un tema straccomentato, ma preso sul serio da nessuno..
volete tornare ad essere padroni della vostra Terra??.. volete tornare ad essere rispettati come popolo italiano capace, se vuole, di grandi cose, imprese, opere, costruzioni, spettacoli e tradizioni??.. volete salvarvi dalla estinzione??.. perché è proprio così che stanno le cose al giorno d'oggi: la specie italiana si sta estinguendo, questo popolo sta morendo e la cosa peggiore è che si lascia andare così, senza far nulla per impedire la sua auto-rovina.. forse perché nessuno sa effettivamente come fare per fare marcia indietro e non cadere nel burrone dell'oblio.. ma non vi preoccupate, no, una speranza c'è sempre e finché c'è quella c'è anche il modo di cambiare le cose, per voltare pagina, porre fine al capitolo nero della crisi e ricominciare daccapo, forse un po' stanchi, ma sicuramente più felici..
è chiaro che per prima cosa è necessario analizzare la situazione dalla base, il problema più grande, che è questo:
non ci sono soldi e quelli che ci sono finiscono nelle mani di qualcuno che poi non li restituirà: le banche, le compagnie petrolifere, gli stati esteri con cui siamo in debito..
adesso sì che gli ostacoli sono più nitidi.. ma c'è altro:
non c'è tempo: tutti sono convinti che a salvare la pelle degli italiani saranno i più forti, quelli con più potere (i politici).. ma dimenticano che il potere non si acquisisce con un titolo o con un voto; il potere nasce dalla voglia, dal desiderio che uno o più hanno per raggiungere un obiettivo e non per forza questi individui devono appartenere ad una categoria ristretta di esseri umani: il potere si ottiene dall'unione..
e allora che cosa aspettate??.. unitevi, dai!!..
non vi basta, vero??.. non è sufficiente unirsi in gruppo o in massa per rivoluzionare un'era.. il potere si ottiene dall'unione, sì, ma il risultato si ottiene dall'OPERAZIONE.. è chiaro: una persona ha un'idea che può cambiare le cose, ma non riesce a metterla in pratica se è sola.. se invece tutti hanno la stessa idea o ne hanno anche tante altre, insieme possono arrivare lontano e a quel punto il gioco è fatto..
beh, state aspettando ancora??.. unitevi ed abbiate un'idea!!..
non è ancora sufficiente, dico bene??.. avete ragione, non basta unirsi e farsi venire in mente un'idea, così dal nulla, tutti insieme.. infatti, il risultato non si ottiene solo attraverso la teoria e la messa in pratica di questa.. ci vuole la forza, ci vuole l'unione, ci vuole l'idea, ma ci vuole soprattutto l'ORGANIZZAZIONE.. senza di essa, un branco di pecore affamate davanti ad una piccola razione di erba non sarà mai in grado di saziarsi completamente, se prima non partiziona il cibo a sua disposizione.. la metafora parla chiaro: tutti insieme in un gruppo possono avere la stessa idea rivoluzionaria, ma se non da dei compiti a ciascun membro, non si arriverà da nessuna parte, rischia di diventare solo un gran quarantotto..
adesso però sapete tutto, perché aspettate??.. unitevi, abbiate un'idea e datevi delle regole!!..
così finalmente potrete ottenere ciò per cui volete lottare:
volete che i prezzi dei supermercati calino??.. dai, andate tutti insieme a far la spesa in un unico grande discount, ignorando tutti gli altri palloni gonfiati di pubblicità..
volete che cali il prezzo della benzina??.. recatevi da un unico distributore e lasciate perdere tutti gli altri concorrenti..
volete che vi rimangano a disposizione più soldi a fine mese??.. provate a smettere di fumare, di giocare al gratta e vinci o al superenalotto; provate a ridurre i capricci dei vostri figli; provate a rinunciare alla macchina nuova, al telefonino di ultima generazione, a tutto ciò che, coscientemente, ritenete superficiale..
volete che i politici prestino più attenzione a voi, invece che alle loro tasche??.. andate a Milano e a Roma a sputargli negli occhi a turno, lanciate loro pomodori addosso, fate loro capire che siete stufi di essere maltrattati, presi in giro, inconsiderati e sfruttati.. insultateli e fate loro capire cosa non va bene, perché siete arrabbiati e cosa vorreste che facessero per voi.. minacciateli più che potete, però, a mio avviso, evitate la violenza, perché questa porta solo ad altra violenza, non migliora le condizioni ed alimenta di più la rabbia.. e credetemi, di rabbia qui ce n'è anche fin troppa..
ora, anch'io faccio parte del popolo italiano e, come tutti voi, anch'io vorrei tanto far qualcosa per cambiare la nostra situazione attuale.. io vi ho lanciato alcune proposte, so che in tanti condividono le stesse idee e in altrettanti hanno altre idee ugualmente efficienti.. per questo vi dico di assegnarvi dei compiti, delle regole: non possiamo tutti fare tutto contemporaneamente, ma possiamo fare tutto con calma un po' alla volta, senza dover per forza aspettare che arrivino i più forti a fare altri danni..
se avete altre idee potete aggiungerle, sotto c'è il link al sito web.. non fa mai male proporre qualcosa di innovativo se tutti ne possono venire a conoscenza, così tutti possono decidere se metterle in pratica, quando e in quanti.. ma, per fare questo, è necessario che tutti ci parliamo da persone civili, senza urlare, senza criticare, scambiandoci le varie opinioni e giungendo, INSIEME, ad un'unica giusta conclusione, ponendoci sempre come obiettivo finale la liberazione del Paese dalle grinfie dei distruttori..
dite che sia possibile??.. >‿ʘ
No comments:
Post a Comment