Random thoughts, laughs and reflections, just to give some color to this world greyed out by constrictions
Tuesday, April 9, 2013
credo che ora il mondo non sia come lo desideriamo..
Imagine there's no countries, it isn't hard to do;
Nothing to kill or die for, and no religion too...
John Lennon
forse a qualcuno non piacerà il discorso che farò ora, ma questo è un diario, il mio diario, dove pubblico le mie opinioni e non devono per forza essere quelle di tutti..
riuscite ad immaginare un mondo diverso??.. un mondo senza denaro, senza un governo??.. riuscite ad immaginare un mondo senza Chiesa??.. perché, diciamolo, ci sono particolari, al giorno d'oggi, che sono peggiorati nel tempo e che sarebbe molto meglio se sparissero..
premetto che sono credente, sono religiosa.. ma cosa vuol dire essere religiosi al giorno d'oggi??.. significa dover andare a Messa tutte le settimane e in quei tre quattro giorni di festa??.. significa ascoltare cos'ha da dire il Papa all'Angelus, accendendo la televisione o recandomi al Vaticano per assistere alla preghiera giornaliera, recitando insieme agli altri??.. significa forse donare quell'euro ai sacerdoti o fare piccole donazioni annuali per sostenere la Comunità Religiosa??.. significa fidarmi di suore e preti??..
beh, se significa questo, allora non voglio definirmi "religiosa", preferisco dissociarmi e inventarmi un termine tutto mio, che descriva esattamente come la intendo io la religione.. per me la Religione non è un edificio con una torre e le campane, non è recitare dieci rosari al giorno per i miei cari defunti, non è rivolgermi a figure clericali a cui confidare i miei peccati.. per me Religione significa credere in una Figura Celeste che sappia capirmi e proteggermi, sia se lo desidero, sia se non mi accorgo del pericolo.. quella Figura in cui confido tutti i miei pensieri e i peccati, quando me ne pento e vorrei essere perdonata..
per me Religione è comportarmi nella maniera più naturale possibile, evitando tutto ciò che fa male a me, ma soprattutto agli altri.. credere significa rispettare fino al più piccolo particolare i segni che mi dimostrano che la Figura importante per me esiste ed è lì sempre.. significa rispettare non solo Loro (i Celesti), ma anche le altre persone, gli animali, apprezzare tutto il buono che gli altri mi regalano e fare altrettanto per loro.. significa donare senza pretendere nulla in cambio e non per forza donare qualcosa di materiale..
mi piace pensare che la vera Religione non ci obblighi a fare qualcosa che non vogliamo, come assistere alla Messa o dover celebrare ogni anno la stessa solita festa.. per me è superfluo, quello che conta veramente è dimostrare l'affetto per i Celesti in maniera umana e naturale, amando e donando affetto; per me è festeggiare ogni giorno per tutto il bene che ci viene regalato e non solo.. anche per tutto il male, perché ci fa crescere ed è sempre seguito da qualcosa di meraviglioso, come dopo il temporale c'è l'arcobaleno.. credo che l'arcobaleno e tutti i colori della Terra siano segno dell'amore che i Celesti hanno per noi.. credo che tutti veniamo qui per apprezzare quello che troviamo e non dovremmo, pertanto, distruggerlo.. come credo che ce ne andiamo per tornare dalla nostra fonte di amore.. credo che la Religione in realtà non sia altro che Amore..
in QUESTA Religione credo io, e non ha nulla a che vedere con il denaro o con atti di fede materiali.. non voglio che adesso tutti comincino a contestare e a puntilizzare quello che ho scritto perché non sono d'accordo.. ognuno crede nella Religione come meglio pensa.. come c'è chi non crede affatto.. in questo caso non si può certamente costringere queste persone a credere in qualcosa che non vedono e non sentono loro: se non gli appartiene non sarà mai un punto di riferimento.. perché tutti noi siamo dotati del LIBERO ARBITRIO, apposta per credere o non credere, per fidarci o no, per volere, desiderare, provare sentimenti e decidere come costruire la nostra strada.. perciò non imponete a nessuno il vostro punto di vista o la vostra credenza, non fate agli altri quello che non vorreste venisse fatto a voi: è inutile e sbagliato.. piuttosto confrontate; questo è il modo più libero e facile di scambiarsi opinioni.. chi vorrà deciderà da solo in cosa credere, se migliorare le sue idee o continuare per la propria via..
in questo mondo credo e questo mondo vorrei vedere ogni giorno.. ma per ora mi accontento di sognare.. =)
e voi, in che mondo credete??.. ʘʘ
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment