Monday, April 1, 2013

Mi sento completamente a disagio!


Ragazzi, questa è una cosa importante, non riesco a non soffermarmi sulla questione.
Io c'ho provato a scrivere come fanno tutti, ma mi è talmente difficile, che preferisco rinunciarci direttamente. Voglio dire, io scrivo questo blog perché mi piace scrivere alla mia maniera, altrimenti non ha senso per me scrivere qualcosa senza obblighi, in uno stile che non mi appartiene. Non so se mi spiego; se fosse un tema scolastico, ok, se dovessi scrivere una relazione importante o se devo scrivere una mail di lavoro, allora sì che uso lo stile comune standard. Ma io scrivo per pura passione, nessuno me lo fa fare, e l'unica cosa che mi mette ispirazione è proprio il mio modo di scrivere.
So bene che per qualcuno possa sembrare infantile non usare le maiuscole e mettere i puntini al posto dei punti fissi. So bene che non è normale, che un insegnante mi darebbe un brutto voto; ma voi non potete immaginare quanto mi manchi la mia scrittura, come non potete immaginare il mio benessere nell'usarla, quanta ispirazione mi regali, e sento che mi distinguo dai soliti scrittori, nonostante io non racconti nulla di effettivamente interessante e costruttivo.
Mamma mia, quanto mi da fastidio quel punto fisso! E poi non c'è distacco fra il punto esclamativo e la lettera successiva! Quelle maiuscole interrompono il normale scorrimento delle frasi e poi non c'è differenza con le minuscole, rimangono pur sempre le stesse lettere! Se fosse un nome proprio di persona, una città o un altro nome rilevante capirei l'utilità della maiuscola, insomma, si sta trattando di qualcosa di importante. Ma perché anche all'inizio di una frase? Aaah, mi è così difficile! Ma è davvero così impossibile leggere i testi scritti alla mia maniera?

Comunque si tratta puramente di punti di vista personali e non tutti possono essere dello stesso parere; perciò le oche sono due:
o torno a scrivere come più mi piace, anche se può dare fastidio;
o chiudo il diario.
Cosa preferite? Scrivetelo nei commenti!

Ciao!



1 comment:

  1. Dai troppa importanza alle critiche.
    Il TUO diario devi scriverlo come vogliono gli altri?
    spero di no.

    ReplyDelete