Per belli apparire bisogna soffrire.
Proverbio
scommetto tutto quello che posso scommettere che non esiste al mondo un uomo in grado di apprezzare fino in fondo ogni piccolissimo particolare di una donna, dall'aspetto fisico, al carattere, alle sue abitudini.. per quanto un uomo possa essere innamorato di una donna, ci sarà sempre quel dettaglio di lei difficile da digerire.. spesso è talmente fastidioso, da far accendere la miccia ed esplodere la coppia in un vero litigio..
ma questi piccoli difetti (che tutte le donne hanno, magari non tutti e non tutti con la stessa intensità, ma scagli la pietra la donna perfetta) non si notano a primo acchito, non li si nota tutti al primo appuntamento, bensì col tempo, vivendo insieme per almeno 24 ore..
è giusto che qualcuno li faccia notare e sottolineare, così da farli conoscere a tutti gli uomini, nel tentativo di farli accettare in un modo o nell'altro.. perché se un uomo viene a conoscenza di un dettaglio della sua donna, la prossima volta avrà occhi anche per quello, non solo per l'aspetto globale o per i dettagli più belli..
oggi vi parlo del primo, la prossima settimana vediamo cos'altro hanno le donne di tanto contestabile da renderle così fastidiose..
1 ~ L'ATTESA PRIMA DI USCIRE
alzi la mano la donna che non si fa mai aspettare da un uomo prima di uscire (a fare un giro, ad una cena, una serata con gli amici, ...), ed alzi la mano la donna che, per quanto impegno possa metterci nel risparmiare tempo, almeno 5 minuti buoni li spende nel tentativo di rendersi bella.. perché diciamocelo, le donne, che si vedano male o bene, vogliono cercare di migliorarsi fisicamente sempre di più, per farsi vedere sempre più belle, sia dal proprio uomo, sia dai suoi amici.. è così, non ci si può fare proprio niente: le donne si vedono sempre qualche piccolo difettuccio fisico e questo da loro parecchio fastidio, cosa credete.. è difficile passare una bella serata con la consapevolezza di aver, ad esempio, un brufolo gigante in fronte.. allora ecco che compare il fondotinta.. si tratta di una vernice, e come tale va spalmata e richiede il suo tempo, insomma.. se poi vogliamo aggiungere anche la forma degli occhi che non piace, hai voglia!!.. ancora una volta alzi la mano la donna che trova affascinante la forma dei suoi occhi.. e la donna che non ha mai ricorso alla matita o ad altro per migliorare questa fastidiosa forma??.. mmm..
naturalmente non sto parlando delle donne allergiche o intolleranti ai trucchi, o semplicemente contrarie (come me ad esempio.. non mi trucco mai, ma so di essere piena di difetti).. la difficoltà di una donna sta proprio nella capacità di abituarsi ai propri difetti, e ci riescono quelle, appunto, allergiche o contrarie.. difficile trovare alternative ai trucchi, così se ne si fa a meno.. e allora ecco che il tempo di preparazione si riduce..
ma perché le donne, nonostante non facciano uso di trucchi, ci mettono sempre più degli uomini a prepararsi ad uscire??.. vediamo:
i vestiti:
le donne scelgono sempre con cura quali abiti indossare, cercando di abbinarli in maniera adeguata o innovativa, per non mettere sempre le stesse combinazioni.. avete presente quando le donne hanno l'armadio pieno di vestiti e dicono "non ho nulla da mettermi"??.. in realtà si riferiscono ad una combinazione di vestiti carina che non trovano.. comunque già questo punto basta per perdere un bel po' di minuti.. poi..
le scarpe:
molte donne hanno un sacco di scarpe e, naturalmente, è bene cercare quelle giuste da abbinare ai vestiti.. poi magari "ma no, i tacchi non mi va di metterli", "gli stivali non vanno bene in questa stagione", "le scarpe da ginnastica sono troppo sportive", eccetera eccetera.. e anche qui tempo..
i capelli:
caspita ragazzi, ma guardate che i capelli delle donne sono più lunghi di quelli degli uomini, è naturale che impieghino del tempo a pettinarli.. ma non è tanto quello che le fa perdere tempo: è l'acconciatura.. gli uomini pensano "sono lunghi, ci mette un sacco a pettinarli" e basta, ma trascurano il fatto che le donne ci tengono ad avere i capelli ordinati e, pertanto, il tempo lo impiegano nell'acconciarli.. perché dai, una semplice coda bassa non è molto elegante!!.. e allora ecco che compaiono piastra, elastici, forcine, mollette e accessori vari da mettere in testa, e tutto per cercare di essere più attraenti possibile!!.. questo molti uomini lo trascurano o non lo notano proprio..
gli accessori vari:
quasi tutte le donne amano portare ai polsi tanti bracciali e l'orologio, al collo tante collane o girocolli e alle dita degli anelli.. anche questo fa perdere un po' di tempo, non tralasciate questo particolare per favore, perché fa parte delle donne, della loro personalità e sapere che tipo di gioielli indossa (e soprattutto quanti) descrive i loro gusti e le loro esigenze..
e per finire uno sguardo allo specchio:
mamma mia, quante donne, dato uno sguardo al loro riflesso, non hanno trovato qualche difettuccio nel complesso e non hanno pensato bene di perdere un altro po' di tempo a migliorarlo??.. una gonna che stona con la maglia, una sbavatura del rossetto, una collana di troppo o un ciuffo di capelli fuori posto.. sono le cose più fastidiose e sono quelle che fanno perdere più tempo..
adesso, ragazzuoli, capite perché dovete attendere così tanto prima di vedere la vostra donna nella sua forma più smagliante, almeno (sperabilmente) ai vostri occhi.. non dimenticatevi di questi dettagli e, per favore, evitate di commentare con "ma perché ci hai messo così tanto", perché per una donna saranno anche normali abitudini, ma non pensate che siano una passeggiata, eh, molte ne farebbero ben volentieri anche a meno.. pertanto, sarebbe carino se voi evitaste di dire certe cose, che, tra l'altro, distruggono completamente la serenità delle donne, facendole credere di non piacere a voi e che tutta la fatica che ci hanno messo è stata del tutto vana..
per oggi è tutto.. a presto amici, buona giornata!!.. ⚤
l'essere complicate fa parte del vostro fascino :)
ReplyDelete