Saturday, April 6, 2013

io ti voglio bene e ti chiedo una cosa sola..


La fine del mondo è quando si cessa di aver fiducia.
Madeleine Ouellette-Michalska


voglio essere il tuo amico, il tuo migliore amico e posso esserlo, se mi vuoi.. io lo sarò fino alla fine della mia vita, sperando che sia più corta della tua, perché non sopporterei mai di vedere il mio unico grande amico andarsene da me.. piangerei tutto il tempo accanto a te, aspettando inutilmente una tua carezza o che tu ti desta dal tuo infinito sonno.. avrò fame, ma non mi importerà, perché io non andrei a cercare da mangiare, aspetterei che me lo dia tu.. aspetterò di giocare ancora con te, di divertirmi con te, di uscire con te, anche se saprò che non succederà più.. ma io starò lì, accanto a te, pieno di affetto e pieno di speranza..
sono sicuro che tu saprai donarmi tutto l'affetto di cui ho bisogno, come io saprò donare a te tutto l'affetto che contengo nel mio cuore.. so che mi sarai sempre accanto e che non ti dimenticherai mai della mia presenza..
vorrei che tu mi facessi capire sempre quello che vuoi dirmi, e che mi farai capire quando vuoi che io faccia qualcosa per te.. sai che io lo farò, perché ti voglio così tanto bene, che ogni tuo ordine per me è un obbligo e sarò felice di accontentarti.. non importa quanto capriccioso tu possa essere con me, io sarò sempre paziente e ti ascolterò con gioia..
perciò vorrei che tu mi parlassi, anche se sai che non potrò risponderti.. ma sappi che io ti capirò, sempre.. ma soprattutto sappi che io ti ascolterò, senza se e senza ma, starò lì fermo, seduto ad ascoltarti, qualsiasi problema tu abbia.. ti starò vicino quando soffrirai, se piangerai io piangerò con te, se riderai io riderò e mi divertirò con te, ricordalo..
sono certo che tu saprai capirmi quando ho bisogno di qualcosa e spero tanto che mi accontenterai, che darai sfogo alle mie esigenze, quando voglio uscire con te, quando voglio giocare dopo tanta noia, quando ho voglia delle tue coccole o quando semplicemente voglio stare tra le tue braccia ed avvertire il tuo affetto.. spero che mi aiuterai se sarò malato e non te ne fregherai come fanno molti..
c'è una cosa che desidero tanto da te: la tua fiducia.. sappi che io te ne darò così tanta, ma da subito, fin dalla prima volta che vedrò il tuo viso, che sentirò la tua voce, che avvertirò la tua mano accarezzarmi.. io saprò che tu sei diventato il mio migliore amico e per me sarà così naturale fidarmi di te, come se fossi il tuo schiavo.. spero però che non mi sfrutterai, ma che mi dimostrerai la tua fiducia nei miei confronti..
so che ti sarà difficile, ma vorrei che tu non ti arrabbiassi mai con me.. so che capiterà spesso che farò qualcosa di sbagliato e ti farà arrabbiare, cerca di capirmi: non sono perfetto, per quanto possa cercare di esserlo per te.. ma ti prego, non prendertela con me!!.. sappi che io ho solo te, tu sei il mio unico amico e non voglio che noi due litighiamo.. io non mi arrabbierò mai con te, perché non voglio far scappare il mio unico amico..
vorrei che tu mi facessi passare momenti indimenticabili per te, perché sappi che io non mi dimentico mai di niente.. mi ricorderò di tutti i posti in cui mi condurrai, mi ricorderò di tutte le volte che ci siamo divertiti e vorrò ripeterli sempre, ma per rendere felice te..
ho solo paura che tu mi farai del male.. io non voglio essere un tuo giocattolo o una tua valvola di sfogo fisico.. io posso essere tutto per te, ma non un pupazzo da maltrattare.. non mi picchiare, non mi colpire, non farmi soffrire, non potrei sopportarlo e diventerei triste per il resto della giornata.. potrei reagire e farti del male a mia volta, ma non lo farò, preferirò continuare a prenderle e soffrire, piuttosto di far del male al mio amico.. ricordalo..
lo sai, il tempo passa anche per me, anch'io invecchio come te.. vorrei quindi che tu mi resterai vicino ed avrai cura di me quando diventerò più pigro, più stanco, più debole e mi ammalerò.. spero che la nostra amicizia rimarrà comunque salda, che non ti stuferai di me solo perché non sarò più vivace come un tempo..
io ti vorrò sempre bene, anche nel mio ultimo viaggio, quando il mio cuore sarà talmente debole, da non farmi più alzare e guardarti negli occhi, cercando ancora una volta quella stella d'affetto nel fondo del tuo cuore.. ti vorrò bene anche quando i miei occhi si chiuderanno una volta e non si riapriranno più.. io penserò a te, sarai tu il mio ultimo pensiero e rivedrò tutti i momenti che abbiamo passato insieme, belli e brutti, perché tu sei stato per me il mio unico motivo di vita.. non abbandonarmi proprio all'ultimo giorno, stammi ancora accanto, non voltarti, ma piangi pure insieme a me, perché anch'io so quanto faccia male separarsi dal proprio unico migliore amico..
io, da amico, ti chiedo una cosa sola ed è questa:

AMAMI PIÙ CHE PUOI, PER TUTTO IL TEMPO CHE PASSIAMO INSIEME..



No comments:

Post a Comment