Che gli uccelli dell’ansia e della preoccupazione volino sulla vostra testa, non potete impedirlo; ma potete evitare che vi costruiscano un nido.
Proverbio Cinese
ciao a tutti, ragazzi, bentornati ai "difetti delle donne".. oggi è l'ultimo appuntamento, nel quale si parlerà di un comportamento completamente universale nel mondo femminile, ma che, a quanto pare, irrita molto il pubblico maschile.. se pensavate che il mal di testa fosse la cosa più fastidiosa che una donna possa mai esprimere, allora non conoscete ancora bene il gentil sesso.. vi è un particolare che accomuna praticamente tutte le ragazze, in particolare le più giovani, soprattutto se il loro ragazzo è particolarmente famoso fra le sue amichette..
udite udite ragazzuoli, perché svelato anche questo mistero non avrete più scuse per attaccare gli atteggiamenti delle vostre fidanzate.. le donne non sono delle extraterrestri, vanno solo studiate per bene; d'altronde anche le donne fanno così con gli uomini, ma non spetta a me il compito di descrivere tutti i gesti degli uomini: scusatemi, sono una donna e, in quanto tale, conosco appieno il nostro comportamento, piuttosto che quello dei ragazzi..
ad ogni modo, questo è l'argomento di oggi:
5 ~ LA STRANA FISSA PER IL CELLULARE
si tratta di un discorso quasi totalmente universale; in altre parole, scagli la pietra dell'indifferenza la donna che non s'interessa mai minimamente del cellulare del suo ragazzo.. scommetto tutto quello che ho che tutte, ma proprio tutte le ragazze provano una sorta di attrazione inspiegabile verso il telefono del partner; almeno per il primo periodo, perché è proprio così che stanno le cose: o bisogna solo farci l'abitudine perché quello di prendere in mano il cellulare è un atteggiamento pressoché quotidiano; o qui gatta ci cova..
ma ci sono più motivi per cui una donna s'interessa così tanto ogni volta che il suo ragazzo tira fuori quell'oggetto dal contenuto sospetto e misterioso:
è curiosità:
state tranquilli, non c'è nulla da temere, si tratta solo di innocua curiosità.. insomma, se una donna vuole davvero bene al proprio uomo, è giusto che gli dimostri un minimo di interesse e questo, a mio parere, è un segno abbastanza evidente di amore: vorrebbe sapere chi lo sta cercando, o lui chi cerca, se ha bisogno di qualcosa, oppure se sta semplicemente chiacchierando (o meglio chattando) con qualche amico.. tutto è possibile, ma agli occhi della donna, che si fa mille domande, risulta tutto molto misterioso e attraente, come quando senti un suono provenire da lontano e vuoi sapere chi è che sta suonando.. ecco, ma non c'è nulla di cui preoccuparsi, la curiosità non è peccato, non è reato e spesso porta a fare grandi scoperte.. quello che posso suggerirvi, ragazzi, è di permettere alla vostra ragazza di essere al corrente di quello che state facendo, sempre nei limiti accettabili.. voglio dire, se state programmando una festa a sorpresa per lei, lasciate perdere e inventatevi una balla, ecco.. altrimenti, se tutto è tranquillo, non vi preoccupate di dire la verità che tanto, prima o poi, viene sempre a galla.. insomma, se adesso sapete che alle donne fa piacere venire a conoscenza delle vostri abitudini tecnologiche e sociali, sempre se non è scandaloso o da nascondere, non vedo perché non dovreste dire alla vostra donna chi vi ha scritto e, brevemente, che cosa voleva.. lei sarà felice di sapere che voi non la escludete e se ne starà tranquilla in pace, almeno fino al prossimo squillo!!.. ;-)
è interesse:
anche qui nulla di preoccupante.. siate felici, la vostra ragazza vi vuole bene e vuole essere considerata anche virtualmente!!.. anche lei vorrebbe sapere con chi state parlando e di cosa; così, se possibile, anche lei potrà partecipare alla conversazione.. basta solo che le dite di cosa state parlando, poi sarà lei a giudicare se è una conversazione degna di partecipazione o se è roba da uomini.. ma almeno non si sentirà abbandonata e trascurata.. forse per voi è una stupidata, ma per una donna sentirsi ignorata e tagliata fuori da una qualunque conversazione è peggio di uno schiaffo, le fa molto male e le fa azzerare la sua autostima.. pensateci bene prima di assecondare il desiderio di partecipazione della vostra ragazza, perché potreste rovinare la vostra relazione, le donne sono delicate: se lei è felice, e vi chiede di cosa state parlando, per non sentirsi sola, perché rovinarle la gioia con un "niente niente, lascia stare"??.. mmm..
è sospetto:
questo però non è un bene.. ahia, ragazzi, se la vostra ragazza vi guarda male mentre state scrivendo al cellulare, allora dovreste come minimo preoccuparvi, non tanto di quello che scrivete o a chi scrivete, ma per la reazione che avrà la ragazza nello scoprire qualcosa di negativo nei suoi confronti.. è logico che se ultimamente vi siete comportanti in maniera un po' fredda o distaccata con la vostra donna, lei s'insospettisce che ci sia qualcosa sotto, che la state assecondando e che avete altri interessi prima di lei.. è quindi naturale che, quando qualcuno vi scrive, lei vi guardi fisso e male, perché si sente tradita, sente che c'è qualcos'altro oltre a lei per voi e, soprattutto, potreste progettare di abbandonarla per qualcun altra..
le cose stanno veramente così e voi non volete farle scoprire che vi state allontanando da lei??.. allora, permettetemi, siete dei falsi e vi state prendendo gioco di lei.. una ragazza non è un giocattolo, ha un cuore e dei sentimenti e se la trattate freddamente perché vi piace un'altra, come minimo, se aveste un po' di cuore, glielo direste.. ovvio, con tatto e gentilezza, facendole capire cosa c'è che è andato storto nella vostra storia, cosa vi ha infastidito di lei e perché non volete più che la vostra relazione continui..
perciò, invece di incolparla che continua a fissarvi mentre scrivete al cellulare o ad intromettersi in quello che state facendo, provate a dialogare e a risolvere i vostri problemi, ne trarrete solo vantaggio e per voi, e per la vostra storia..
è mancanza di fiducia:
spesso, anzi, quasi sempre una storia inizia con pochissima fiducia, ma che poi crescerà col tempo, se tutti e due si vogliono davvero bene e si rispettano a vicenda.. ma finché questa fiducia non sarà abbastanza solida da donare una forte comprensione reciproca, rimarrà sempre la paura che uno dei due possa ferire l'altro con determinati gesti o parole.. per la donna, la paura che il suo uomo possa smettere di amarla e di lasciarla si riflette molto nei suoi atteggiamenti verso il cellulare di lui: ogni squillo, ogni vibrazione e ogni tasto premuto possono far pensare la ragazza per molto tempo, anche senza dire nulla, per non creare disagi; ma a stare a disagio è solamente lei, perché si fa di quelle paranoie e s'inventa di quei dialoghi apocalittici che la spiazzano psicologicamente, facendole credere che da un momento all'altro la loro storia possa finire..
perciò, ragazzi, all'inizio di una storia, per evitare che la vostra ragazza pensi male ogni qualvolta tiriate fuori il vostro telefono, rassicuratela con dolci parole e fatele leggere quello che scrivete; ma solo se veramente non avete nulla da nasconderle, altrimenti le paure della ragazza sono ovviamente fondate.. volete bene alla vostra ragazza e non volete che resti in pensiero??.. fatele allora capire che non c'è nulla da temere e abbiate pazienza, almeno fin quando la vostra storia non sarà più seria e tranquilla e lei avrà acquistato piena fiducia in voi.. da quel momento la paura si trasformerà in abitudine e tutti sarete più sereni..
è ossessione:
e qui c'è ben poco da dire e altrettanto poco da consigliare.. se una donna è talmente ossessionata dal cellulare del suo uomo, da non stare mai tranquilla e voler sempre sapere chi è, che cosa vuole e che cosa gli scrive, allora è lei ad avere qualche problemino, non il ragazzo.. è chiaro che le è successo qualcosa: potrebbe aver visto un film o letto un libro di tradimenti; potrebbe aver ascoltato la storia di una sua amica che ha scoperto il suo ragazzo messaggiare di nascosto con un'altra ragazza; potrebbe solo avere delle paranoie perché è un brutto periodo per lei.. qualunque possa essere il motivo, però, siete ancora una volta voi i suoi cavalieri e, pertanto, solo voi potete tranquillizzarla, dicendole con il tono più rassicurante che potete che non c'è nulla di cui preoccuparsi, sempre che sia la verità, altrimenti rileggete il paragrafo "è sospetto".. non è mai bello quando una donna è preda delle ossessioni, e, anche se non è facile, è giusto e piacevole che qualcuno le dia un'aiuto per sentirsi più tranquilla.. e questo qualcuno è solo il suo ragazzo..
ricordatevi che alle donne interessa il vostro affetto più del vostro cellulare.. e non potete immaginare che fastidio e che rabbia che provano ogni volta che vorrebbero stare un po' insieme a voi, e voi vi distraete con quel maledetto oggetto!!..
vedete, le donne sono molto passionali, preferiscono passare un piacevole pomeriggio insieme a voi, piuttosto di stare attaccate ad un telefono.. e tanto meno vorrebbero che le trascuriate per dedicarvi virtualmente a chissachì o a chissaché..
ma ricordate, ragazzi: dallo sguardo di una donna si può venire a conoscenza di molte sensazioni, molte preoccupazioni e molti disturbi.. sta solo a voi riuscire a coglierli e a discuterne con lei, solo voi avete confidenza con lei e solo voi siete in grado di rimediare ai possibili malanni.. quello che conta, e questo non solo per quanto riguarda la fissa per il telefonino, è che voi siate sempre, e ripeto sempre, sinceri con lei, perché se non lo siete, se mentite alla vostra ragazza, se mascherate la realtà come più vi giova, le fate solo del male e non le volete bene davvero.. non è mai bello prendersi gioco di una persona, non è bello scherzare con i suoi sentimenti e va sempre a finire che tutto si rivolgerà contro di voi..
pertanto, vi assicuro che non c'è mai alcun motivo per coprire le cose come stanno realmente, e quindi dite sempre la verità alla vostra ragazza, anche se fa male, perché mentire è sempre peggio.. anche se volete lasciarla e non sapete come fare a dirglielo, voi non inventatevi storie: a modo vostro, con tutta la dolcezza che conservate nel cuore dite le cose come stanno e ricordatevi che la verità è sempre gradita..
bene ragazzi, è tutto, non ho altro da aggiungere.. spero che questi discorsi vi abbiano chiarito un po' le idee sulle donne, sulle loro abitudini, sui loro strani comportamenti e spero che ora sappiate un po' come prenderle quando vi sembra che stiano facendo i capricci.. ;-)
le donne sono fatte così, sono tutte complicate, ma tutte molto affettuose: prendere o lasciare!!.. ;D
ciao!!..
No comments:
Post a Comment