Friday, June 21, 2013

un amore è per sempre..


allora è così che finisce..
quanti giorni, quante stagioni.. e adesso tutto diventa piccolo piccolo..

che cosa farai adesso??.. cosa farai quando non ci sarò più??..
quando non potrò più guardarti negli occhi.. quando non potrò più chiamare il tuo nome..
cosa farai quando non potrò più stare accanto a te??..

tu mi cercherai, ma non mi troverai.. mi chiamerai, ma io non ti risponderò..
ti sveglierai la mattina, ma non mi troverai al tuo fianco..
e mi aspetterai ancora.. e ancora e ancora.. ma io mai tornerò.. e passeranno i giorni e io ancora non tornerò..
mi cercherai al telefono, ma non sarò in grado di rispondere a un tuo messaggio..
mi scriverai al computer, ma lui sarà spento, proprio come i miei occhi, che non potranno più contemplarti, non potranno più esprimere il mio amore per te, ma solo fredda indifferenza..

è così che finisce e tu non hai nessuna colpa..

non è colpa tua se non potrò più darti un forte abbraccio o un tenerissimo bacio.. e non te la prendere se non potrò più tenerti la mano..
non arrabbiarti se farai una battuta spiritosa e io non ci sarò per ridere.. se mi farai una domanda e io non ci sarò per risponderti.. se mi dirai ancora ti amo e non ci sarò per farti un sorriso, una carezza, un sospiro..
vorrei ancora prepararti una bella cenetta, come vorrei ancora ringraziarti per le dolci serate che mi regali tu.. ma questa volta dovrai cenare senza di me, perché la mia presenza è stata cancellata per sempre..

è così che finisce per me, per te, per noi..

e in un attimo tutto questo tempo ti si ripresenterà in una frazione di istante..
e ripenserai al giorno in cui ci siamo conosciuti, al nostro primo appuntamento, al bacio che ti ho dato, alla prima notte passata insieme, abbracciati, innamorati..
ripenserai alle giornate di sole, alle notti di luna, al mare, ai prati e a tutte le meraviglie del mondo che abbiamo visto insieme..
ripenserai alle litigate e a quante volte hai rischiato di perdermi.. e non potevi immaginare un giorno di perdermi per sempre, non potevi sapere che sarebbe successo o non ci pensavi nemmeno..

e così finisce, duramente, senza preavviso..

ma nonostante io non ci sia più tu devi andare avanti.. anche se non mi trovi più, tu continua a cercare quello che hai perso.. tu continua a camminare verso dove hai da andare..
anche se non potrò più ascoltare la tua voce, tu continua a cantare..
anche se non mi potrai più abbracciare la notte, tu continua a dormire..
tu continua a sorridere davanti ad una nostra foto.. continua a guardare un film senza di me e non smettere di ascoltare la musica che tanto ci piace..
anche se io non sarò più con te, tu non smettere di progettare un futuro all'estero, proprio come volevamo fare noi, io e te, insieme, via da questa città..

è finita, ma non smettere di immaginare..

io sarò sempre con te..
veglierò su di te, ti proteggerò, ti consolerò e non permetterò mai a nessuno di farti del male, perché sei una persona importante, lo eri per me, lo sei per tutti e io ti amavo come non ho mai amato nessuno al mondo..
tu non ti rattristare, io non ti lascerò.. ti ho promesso di non lasciarti mai e mai ti lascerò..
sarò sempre al tuo fianco, anche se non mi vedrai.. ti prenderò ancora per mano, anche se non te ne accorgerai.. ti chiamerò ancora per nome, anche se non mi sentirai.. ti darò ancora un dolce bacio sulla fronte, anche se non ricambierai..
tu non essere infelice e non pensare alla solitudine, perché io sarò sempre con te, proprio come ho fatto per tutto questo tempo..
ti stringerò nel forte abbraccio che potrò offrirti con le mie ali e ti farò addormentare fra le mie braccia angeliche.. ti accarezzerò con le mie mani soffici e tu dormirai in pace felice..

non permetterò mai che tu soffra per la mia assenza, non permetterò mai a nessuno di trattarti male, di offenderti, di ferirti.. io sarò il tuo angelo custode e con me tu sarai per sempre al sicuro..
ricordati che non sarò mai veramente via da te, io sarò sempre nei tuoi ricordi e nei tuoi sogni, in tutti i tuoi sogni.. non mancherò mai ad una tua chiamata, non ti lascerò mai per terra ad ogni tua caduta, non lascerò mai che tu soffra ad ogni tuo pianto..
ti vedrò ancora dormire e ti sentirò ancora respirare, forse non più così intensamente, ma di certo ancora a lungo, per molto, molto tempo..
e passeranno i giorni, le notti.. passeranno le stagioni, passerà il caldo, passerà il freddo..
ma tu non smettere di guardare il cielo, di sorridere al sole, di ripararti dalla pioggia, di coprirti dal freddo, di proteggerti dal vento..
non smettere mai di amare la natura, come sempre hai fatto e non smettere di cercare qualcosa che ti ricordi di me..
e ogni volta che farai o dirai qualcosa, tu non dimenticarti di me e pensa a quanto mi faresti felice o a quanto mi feriresti, perché io non sarò con te, ma sarò in te, nel tuo cuore, per sempre..
il tempo passerà inevitabilmente, ma il mio ricordo no, sarà sempre con te, come il mio amore..

io ti saluto qui, dolce amore mio, e ti lascio nel cuore tutto l'amore che ho sempre provato per te, ma che non ho mai potuto mostrarti, esprimerti o descriverti..
ma ricordati sempre di una cosa e non te lo dimenticare mai, per nessun motivo al mondo:

..ti voglio infinitamente bene, te ne ho voluto in passato e te vorrò per sempre..



No comments:

Post a Comment